Sei qui: NotizieMissione Giovani 2014UncategorisedItinerari spirituali per Famiglie 2018/2019

Itinerari spirituali per Famiglie 2018/2019

Per il percorso di quest'anno ci faranno compagnia Sara e Abramo. La loro relazione intrecciata, al progetto di Dio, sarà il sentiero del percorso che affronteremo insieme quest'anno. A distanza di qualche secolo saranno la nostra coppia guida....

Come per lo scorso anno, la nostra guida "spirituale"per affrontare il viaggio è padre Marco.

Purtroppo, per via dei tanti impegni, per i mesi di settembre e di ottobre padre Marco avrà dei problemi a partecipare nella consueta formula ai nostri incontri.

Per il mese di settembre ci è venuto in soccorso il nostro don Giuseppe che si è reso disponibile a guidarci per il primo incontro.

Per il mese di ottobre invece l'appuntamento non è per domenica ma per sabato. Sabato 20 ci troveremmo in oratorio, nel tardo pomeriggio per la presentazione del tema, il confronto e la condivisione. Al termine la cena. Più avanti definiremo meglio gli orari.

Nei mesi a seguire il calandario prosegue con i consueti incontri domenicali.

Struttura degli incontri domenicali.
- S. Messa delle 10:30 (chiesa parrocchiale)
- pranzo condiviso in oratorio verso 12.00
- incontro in oratorio dalle 14:00

Domenica 23 settembre 2018
La chiamata
- Abramo troverà se stesso? (Gen 12, 1-13)

Sabato 20 ottobre 2018
Promessa divina e tentativi umani
- Procurarsi una discendenza (Gen 16,1-15)

Domenica 11 4 novembre 2018
L'alleanza
- Rivelazione del giusto cammino (Gen 17,1-22)

Domenica 27 gennaio 2019
Il dono dell'ospitalità
- Benevolenza ricevuta e generosità grata (Gen 18, 1-32)

Domenica 24 17 febbraio 2019
Un cammino ma con qualche ritorno al passato - La paura di Abramo e il silenzio di Sara (Gen 20,1-18)

Domenica 24 Sabato 23 marzo 2019
Il padre e il primato di Dio
- Il mancato sacrificio di Isacco (Gen 22,1-19)

Sabato 11 maggio 2019
Cosa resta alla fine del cammino?
- La speranza fiduciosa e la cura per il futuro (Gen 25,1-11)

Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2019.

Preghiera Missione Giovani

Degnati di tenermi alla tua porta, come servo sempre vigile e attento; mandami come messaggero per il regno ad invitare tutti alle tue nozze.
Non permettere ch'io affondi nelle sabbie mobili della noia, non lasciarmi intristire nell'egoismo, in pareti strette senza cielo aperto.
Svegliami, se m'addormento nel dubbio e sotto la coltre della distrazione; cercami, se mi perdo nelle molte strade tra grattacieli d'inutili cose.
Non permettere ch'io pieghi il mio cuore all'onda violenta dei molti; tienimi alta la testa, orgoglioso d'essere tuo servo.
Amen.

Preghiera in formato Pdf