Sei qui: NotizieDalla ParrocchiaSante Quarantore 2010

Sante Quarantore 2010

22-23-24 ottobre 2010

Le Quarantore sono la rievocazione del periodo che intercorre tra la morte di Gesù (venerdì pomeriggio) e la sua risurrezione (domenica mattina), sono un tempo di grazia che ci offre l’opportunità di raccoglierci davanti al Signore Gesù per essere più consapevolmente partecipi del mistero di Salvezza che Egli ha affidato alla Chiesa tutta.

Le Sante Quarantore sono state condotte dagli orionini padre Filippo e padre Roberto dell'Istituto San Carlo di Buccinigo d’Erba.

La proposta, quest'anno, è stata rivolta in particolare anche ad adolescenti e giovani, direttamente chiamati ad animare la serata di sabato e a partecipare, sempre sabato, all'adorazione notturna presso il salone parrocchiale allestito per l'occasione.

Qui di seguito, pubblichiamo un estratto del "messaggio da Gesù" che padre Filippo e padre Roberto hanno lasciato nella nostra comunità al termine delle celebrazioni.

Come una casa ha bisogno di ogni pietra
come una canzone ha bisogno di ogni nota
come un libro ha bisogno di ogni parola
come l'oceano ha bisogno di ogni goccia d'acqua
l'umanità intera ha bisogno di te
qui dove sei,
unico, e perciò insostituibile.

Conto su di te. Ciao.

Gesù