Sei qui: NotizieDalla ParrocchiaLa visita del commissario lombardo della Terra Santa

La visita del commissario lombardo della Terra Santa

Domenica 23 maggio 2010

L'omelia della Santa Messa odierna delle ore 10:30 è stata tenuta da fra Pasquale Ghezzi, commissario di Terra Santa per la Lombardia, che ha anche allestito, alle porte della Chiesa Parrocchiale, un banco-vendita di oggetti prodotti a Betlemme dai cristiani del luogo.

Fra Pasquale, sulla soglia della nostra chiesa parrocchiale mentre  raccoglie offerte offrendo lavori ralizzati dai cristiani della terra  santa.

I Commissari di Terra Santa sono frati che si dedicano attivamente a far conoscere le attività e i problemi della Custodia della Terra Santa e creano in tutto il mondo quel movimento di interesse ai Luoghi sorgivi della fede cristiana che è rappresentato dai pellegrinaggi.

Tra gli scopi dei Commissariati, i principali sono far conoscere i luoghi santi e tutto l'insieme di ciò che va sotto il nome di "Custodia di Terra Santa" nonché interessare fattivamente i fedeli della propria circoscrizione alla conservazione dei Luoghi Santi e delle molteplici opere della Custodia di Terra Santa.

Per chi desidera approfondire questi temi segnaliamo il sito www.terrasanta.net sul quale è possibile conoscere nel dettaglio le attività e le iniziative dei frati. Nelle pagine del sito è possibile anche trovare il contatto diretto di fra Pasquale e di fra Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa dal maggio 2004.

Vai all'inizio della pagina