Sei qui: NotizieDalla ParrocchiaUn unico parroco per le parrocchie di Albese con Cassano, Albavilla e Carcano

Un unico parroco per le parrocchie di Albese con Cassano, Albavilla e Carcano

Pubblichiamo il comunicato letto ai fedeli della nostra parrocchia al termine delle sante Messe di questo fine settimana.

Lecco, 22 giugno 2024

Alla Parrocchia di S. Margherita in Albese con Cassano

Carissime e carissimi,
desidero comunicarvi che l’arcivescovo ha accolto la rinuncia all’incarico di parroco presentata da don Piero Antonio Larmi al compimento del 75° anno di età.

Si rende ora opportuno un maggiore coordinamento delle parrocchie più vicine tra loro. Perciò l’arcivescovo invierà un unico Parroco per le parrocchie di Albese con Cassano, Albavilla e Carcano, nella persona di don Walter Anzani, attualmente Responsabile della Comunità Pastorale Madonna di Campoè, che comprende le parrocchie di Sormano (S. Ambrogio), Caglio (SS. Gervaso e Protaso) e Rezzago (S. Maria Nascente).

Don Walter, nato nel 1966, è stato ordinato presbitero nel 1997 e precedentemente ha esercitato il suo ministero anche a Cabiate e Olgiate Molgora e viene quindi a voi con una significativa esperienza maturata nelle comunità che ha servito.

È questo il tempo per tutti noi di esprimere personalmente e comunitariamente un vivo ringraziamento a don Piero Antonio per il servizio svolto ad Albese con Cassano in questi quindici anni di generoso servizio pastorale nella vostra comunità. Il suo ministero sacerdotale continuerà con l’animazione cristiana degli ospiti della Fondazione Casa del Cieco di Civate, in collegamento con la locale Parrocchia.

Nel frattempo invito tutti a prepararsi ad accogliere il nuovo parroco con gioia e con spirito di fraternità e di corresponsabilità nel guardare al futuro cammino al quale ogni espressione di Chiesa è chiamata, lasciandosi guidare dallo Spirito Santo.

Invochiamo dal Signore vocazioni per il ministero ordinato a favore del popolo di Dio e il dono della Sua benedizione,

mons. Gianni Cesena
Vicario episcopale