Sei qui: NotizieDalla ParrocchiaQuaresima di Carità 2010

Quaresima di Carità 2010

Quaresima 2010

Gesù si identifica con i bisognosi: affamati, assetati, nudi, malati e carcerati.
“Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli l’avete fatto a me.”
Il nostro impegno di carità per la Quaresima consiste, come lo scorso anno, in una raccolta di materiale usa e getta o monouso per la “mensa del povero” gestita dall’Associazione MANI APERTE di Erba, presso l’istituto Don Orione a Buccinigo.

Povertà

Le modalità di raccolta sono analoghe a quelle dell’anno scorso, quindi molto precise, non per complicare le cose, ma per creare maggior consapevolezza dell’impegno di carità che abbiamo scelto e scegliamo di portare avanti: ogni domenica, durante tutte le S. Messe, viene comunicato il tipo di materiale da consegnare il sabato successivo, dalle 16.00 alle 17.30, presso il Salone Parrocchiale.

Questa proposta non coinvolge solo gli adulti: anche bambini e ragazzi, infatti, sono invitati a portare il materiale richiesto, sempre il sabato pomeriggio, ma nelle proprie aule di catechismo.

In chiesa ci sarà inoltre una bussola per la raccolta di offerte in denaro, necessarie per l’acquisto di materiale con delle caratteristiche particolari (grembiuli, cuffie, contenitori, ecc.).

La segnalazione del tipo di materiale da consegnare verrà proposta, settimanalmente, anche dal nostro sito.

Vai all'inizio della pagina