Pellegrinaggio PreAdolescenti dal 1 al 3 aprile 2013
Nell’Anno della fede i quattrordicenni vivranno un’occasione eccezionale nel loro cammino verso la Professione di fede: il loro viaggio a Roma, tradizionalmente previsto dalle parrocchie, dalle comunità pastorali o dai decanati subito dopo Pasqua, si inserirà, in questa edizione del 2013, nel contesto del Pellegrinaggio diocesano a Roma che il cardinale Angelo Scola ha voluto in coincidenza con quello dei quattordicenni «per pregare e confessare la fede sulla tomba degli Apostoli Pietro e Paolo e per ringraziare il Papa della sua visita Pastorale a Milano».
Con i quattordicenni e i loro accompagnatori quest’anno ci sarà dunque anche l’Arcivescovo Angelo Scola che presiederà la S. Messa in San Pietro in Vaticano martedì 2 aprile 2013 alle ore 10.00, per tutti i pellegrini ambrosiani.
I ragazzi della Professione di fede saranno gli «invitati» privilegiati alla celebrazione eucaristica (nella cura della liturgia non mancheranno attenzioni nei loro confronti).
PROGRAMMA
Lunedì 1 aprile
Partenza per Roma.
Soste lungo il percorso: Firenze, chiesa della Nave per celebrazione Eucaristica e pranzo al sacco; Roma, visita alle catacombe di S. Callisto; Roma, passeggiata ai Fori Imperiali.
Trasferimento in albergo.
Martedì 2 aprile
In mattinata, celebrazione Eucaristica in S. Pietro con tutti gli oratori milanesi.
Pranzo a Roma e poi visita in Vaticano (basilica, cupolone, tombe dei papi).
Passeggiata nel centro di Roma: Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Pantheon.
Cena a Roma, visita a Piazza di Spagna e rientro in albergo.
Mercoledì 3 aprile
Udienza con il Papa in piazza S. Pietro (con gli altri oratori), e rientro con soste sul percorso.
ISCRIZIONE
Il costo complessivo sarà di 190,00 €.
Il modulo di iscrizione va riconsegnato compilato congiuntamente a una caparra di 100,00 € al proprio educatore entro domenica 27 gennaio.